ANALIZZARE LA PELLE DEL VOLTO CON VISIA: CONOSCERE PER AGIRE

VISIA, prodotto dalla Canfield Scientific (qui il link al sito ufficiale che ne mostra le caratteristiche) è un macchinario che offre un’analisi computerizzata della pelle del volto

E’ recentemente entrato a far parte degli strumenti che utilizzo con i miei pazienti e, quindi, ho pensato di presentarvelo soffermandomi su questi punti: 

 

 

Iniziamo!

 

Perché ho scelto di acquistare VISIA?

Sono sempre di più le persone che si rivolgono a me per cercare le migliori soluzioni per contrastare e rallentare l’invecchiamento del volto o gli inestetismi che caratterizzano la cute.

I trattamenti e gli interventi per contrastare questi due fattori sono molti ed è importante individuare quali siano i più adatti al paziente: ecco perché conoscere le caratteristiche della pelle è il primo passo per un trattamento efficace.

 

L’insieme di dati che mi fornisce VISIA è molto ampio e mi è di grande aiuto:

- per studiare le condizioni generali della pelle

- per stabilire i trattamenti estetici più idonei

- per avere un’idea ancora più chiara dei risultati che si possono ottenere.

 

VISIA, inoltre, può mostrare le evoluzioni della pelle nel tempo permettendo di monitorare i risultati dopo i trattamenti eseguiti.

 

Quali informazioni fornisce VISIA?

Questo strumento unisce una vasta esperienza clinica al progresso tecnologico e digitale, offrendo nuove possibilità per la cura e per il trattamento di diversi problemi.

Con VISIA, infatti, si acquisiscono immagini ad alta risoluzione per ogni area del viso, che mostrano:

          – rughe e linee sottili

          – consistenza della pelle

          – livello di idratazione cutanea

          – texture della pelle

          – pori

          – porfirine cutanee

          – macchie da pigmentazione

          – danni generati dai raggi UV

 

Inoltre, ha una tecnologia brevettata, RBX®, in grado di mostrare accuratamente la vascolarizzazione del viso (capillari) e il substrato di melanina

 

Come avviene l’analisi con VISIA?

VISIA fotografa il paziente utilizzando diversi tipi di illuminazione, per fornire una visualizzazione ottimale di tutti gli inestetismi elencati. 

Una volta acquisite tutte le immagini necessarie, si possono esportare ed analizzare oppure si possono confrontare con le foto delle sedute precedenti per visualizzare i miglioramenti ottenuti.

 

Quali sono i vantaggi dell’analisi computerizzata con VISIA?

VISIA permette di:

            – Classificare la pelle

 VISIA è integrato con il database più grande del mondo, che consente il confronto dei dati relativi alla pelle del paziente e la classifica utilizzando uno score rispetto al campione di persone della stessa età e con la stessa tipologia di pelle

            – Rilevare il  fototipo cromatico

            – Analizzare le ciglia (per i trattamenti di allungamento)

            – Simulare l’invecchiamento

Simula il progredire dell’invecchiamento cutaneo nei futuri 18/20 anni.

            – Simulare l’evoluzione delle macchie cutanee

È possibile prevedere l’evoluzione delle macchie e delle rughe nei futuri 5/7 anni 

            – Truskin Age® 

Confronta l’età reale della paziente con l’età dimostrata dall’insieme di cattaristiche della pelle. Questo strumento permette di capire se l’età dimostrata dalla pelle corrisponde all’età reale del paziente.

 

Perché consiglio un’analisi con VISIA?

Comprendere in modo obiettivo quali siano le caratteristiche della pelle e quali le sue eventuali alterazioni ha un ruolo importante nella determinazione del trattamento da effettuare.

Inoltre, è un’opportunità che aumenta la trasparenza nei confronti del paziente, che:

          – riceve un bollettino con le caratteristiche della sua pelle e dei consigli per il trattamento

          – può farsi aspettative più realistiche sui risultati che potrebbe ottenere con i trattamenti.

          – può fare affidamento su un’analisi obiettiva per confrontare le condizioni della pelle nel tempo. È finalmente possibile  valutare anche scientificamente l’effetto migliorativo dei trattamenti eseguiti analizzando la pelle prima e dopo le sedute.

 

Poiché si tratta di un’analisi non-invasiva e della durata massima di 1 ora, il mio suggerimento a tutti coloro che stanno valutando dei trattamenti al viso è quello di tenere in considerazione le possibilità offerte da questo macchinario innovativo.

 

Se sei interessato/a a un’analisi della pelle del volto con VISIA puoi contattarmi su facebook, scrivermi a info@tommasobattistella.com o telefonarmi al numero 393 504 9516.

L’analisi con VISIA può essere effettuata presso Arte Clinica