Trucco semi-permanente

Sopracciglia

Ogni viso ha una forma di sopracciglia differente. Cosa fondamentale è trovare quella ideale per se stessi. Pertanto, a seconda dei propri lineamenti, è necessario adeguare la forma delle sopracciglia alla specifica tipologia del volto. Esempi di tipologie differenti possono essere:

Sopracciglia curve

hanno forma tonda, in assenza di spigoli. Si addicono a chi ha tratti del viso forti, regalando un aspetto dolce e naturale.

Sopracciglia dritte

in questo caso, l’arco è appena accennato. Adatte per i visi lunghi, sono in grado di mettere in risalto gli occhi grandi.

 

Sopracciglia folte e spesse

ideali per il viso mediterraneo: tratti marcati, occhi grandi, labbra carnose. Molto richieste per la Moda, anche se non rappresentano la scelta migliore per tutti.

Sopracciglia sottili

scelte per chi ha il viso e gli occhi piccoli con i lineamenti delicati.

Sopracciglia ad ali di gabbiano

merito, ancora una volta per lo stile, va alle grandi Marylin Monroe ed Elizabeth Taylor che negli anni ’50 hanno lanciato le famose, ed oggi richiestissime, sopracciglia in questione. Non è possibile replicare le stesse forme di sopracciglia su tutte le persone che lo richiedono

Labbra

l trucco semi-permanente alle labbra ha diversi obiettivi: può servire per definire il contorno labbra o semplicemente correggere eventuali imperfezioni; può dare armonia o donare un effetto volumizzante.
Tre sono le diverse metodiche per truccare le labbra.

Tatuaggio Contorno Labbra

La prima è quella del tatuaggio del contorno labbra. E’ indicato quando il profilo del labbro è poco definito.
In questo caso l’operatore, munito di dermografo, con alta precisione marca il contorno delle labbra caricando l’intensità del colore di uno uno o due toni, rispetto al resto del labbro.

Tecnica Sfumata per Effetto Rimpolpante

Quando, invece, il desiderio è quello di ottenere un effetto sfumato, per generare un risultato rimpolpante e volumizzante, si sceglie la tecnica sfumata ad effetto riempitivo. In questo caso non deve essere percepibile una diversa intensità di colore fra il bordo ed il volume del labbro.
Questa tecnica può essere indicata anche in chi ha bisogno di effettuare correzioni per asimmetrie naturali.

Riempimento Glam Effetto Rossetto

Anche in questo caso l’effetto sfumato fa da padrone. A differenza della tecnica precedente però, in questo caso si crea un gioco di luci dall’interno verso l’esterno. Una parte più chiara vine tracciata nella parte più interna per conferire più volume.
Questa tecnica è ideale per chi ha le labbra di colore molto chiaro delle labbra.

Para-medicale

La micropigmentazione para-medicale è una valida soluzione agli esiti cicatriziali complicati da depigmentazione ed irregolarità. Viene praticata ex novo anche per la ricostruzione delle areole dopo interventi di mastectomia, oppure nei casi più severi di vitiligine ad arti e volto.

E’ sicuramente una tecnica a basso impatto, che migliora di molto, inestetismi in grado di generare insicurezza nelle persone.