Rimozione macchie e tatuaggi

Da sapere

Durata intervento
10-30 minuti
Riposo post-operatorio
non necessario
Modalità di ricovero
ambulatoriale
Anestesia
non necessaria o topica
Ritorno alla vita sociale
immediato
Ritorno all’attività fisica
2-7 giorni

Dettagli

Laser Utilizzato: Quanta EVO C-Plus MT

Il Laser Q-Switch è la tecnologia ideata per la rimozione di macchie e tatuaggi. Grazie ad una particolare lunghezza d’onda che viene assorbita dal pigmento (colore della macchia/tatuaggio), il laser è in grado di eliminare quasi tutti i tipi di colorazione anomala sulla pelle, senza lasciare segni o cicatrici. Nello specifico questo laser, grazie alla Mix Technology, combina due diverse lunghezze d'onda per essere efficace anche sulle sfumature di colore. Ideale per rimuovere anche i tatuaggi cosmetici di sopracciglia.

Il Laser Q-Switch permette di rimuovere, in modo definitivo, macchie solarilentigotatuaggi di ogni colore e forma.

Il trattamento è indolore e viene effettuato senza bisogno di anestesia. Dopo il trattamento è necessario applicare una crema antibiotica per uno o due giorni, poiché si forma una crostina che deve essere protetta e mantenuta morbida. Dopo circa una settimana si stacca lasciando la pelle integra completamente.

Per le macchie superficiali, generalmente, sono necessarie una o massimo due sedute. Per i tatuaggi invece, a seconda se professionali o amatoriali, possono volerci tre o più sedute.

Ogni seduta viene intervallata dalla successiva da almeno 40-50 giorni, per permettere la riorganizzazione cellulare.

RICHIEDI INFORMAZIONI